Alexander McQueen veste la Puma King | VIDEO

Puma presenta la nuova Puma King by Alexander McQueen. L’iconica scarpa da calcio è la protagonista di una rivisitazione inedita in edizione limitata.

Tra un mese il Brasile sarà al centro del Mondo e la nuova collaborazione tra Puma e Alexander McQueen vuole rendere omaggio ad una delle silhouette più iconiche nella storia delle scarpe da calcio create per consolidare una delle più famose e durature partnership fashion di Puma.

puma king by alexander mcqueen

Nasce la Puma King by Alexander McQueen, che veste l’iconica scarpa Puma nata più di 40 anni fa e già protagonista di numerose evoluzioni negli anni. Disegnata con la consulenza del mitico Eusébio ed indossata da leggende che hanno scritto la storia del calcio mondiale come Pelé, Maradona, Johan Cruijff e Matthäus tra i tanti, continua, ancora oggi, a distanza di quattro decadi, ad avere estimatori tra i professionisti e gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

puma king by alexander mcqueen

Le Puma King by Alexander McQueen sono disponibili in soli 100 esemplari in due varianti: la prima, creata in sole 30 paia, caratterizzata dalla tomaia Fish Skin conciata e realizzata con una finitura ora ricamata a mano, ricorda la mitica Scarpa d’Oro (premio che dal 1982 viene assegnato al giocatore che realizza più reti di tutti ad un Mondiale), la seconda, realizzata in 70 paia, è caratterizzata da una morbida pelle brunita italiana, in una ricca tonalità di marrone, che rievoca il glorioso calcio del passato e le qualità e le tecniche artigianali di produzione delle leggendarie scarpe da calcio in cuoio.

puma king by alexander mcqueen

La scarpa è venduta con un libro celebrativo che ne spiega il processo di ideazione e realizzazione ed il suo lancio è accompagnato da un cortometraggio che illustra il processo di produzione. A.R.

puma king by alexander mcqueen

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

puma king by alexander mcqueen

Commenti

comments