Un giorno a Brescia, per visitare l’azienda di famiglia, dove sorge il regno di Mauro Gaperi. Accanto alle bobine di fili(…) del padre, convivono le stampe, le bozze e la meravigliosa ecopelle di Mauro Gasperi. Parlo dell’ecopelle perchè troppo spesso (magari anche giustamente) si tende a vedere in questo materiale un qualcosa di cheap e poco elegante. Ecco, questo di solito, magari, ma non da Mauro Gasperi. Lo stilista lavora l’ecopelle come nessuno, rendendola assolutamente flessibile, morbida e incredibilmente simile ad una vera pelle.

Mauro Gasperi e Elise Lefort, fashion editor di Fashion Times

Mauro Gasperi e Elise Lefort, fashion editor di Fashion Times

Mauro Gasperi è la prova vera, del perchè, al giorno d’oggi bisogna credere nei nuovi talenti. La prova del perchè i giovani creativi italiani vanno supportati e aiutati. La prova del fatto che il talento paga sempre.

Dopo la nostra bella chiacchierata, dove Mauro ci ha confidato le sue grandi ispirazioni, quello che vuole trasmettere nelle sue collezioni, chi sono o sarebbero le sue muse ideali, e in cui ci confida persino qualche anticipazione sulla prossima collezione in progetto, non possiamo che fare una sosta nel suo monomarca, nel cuore di Brescia, a due passi dell’incantevole Hotel Victoria.

E che dire. Quale migliore conclusione di questa? Io da pochi anni (oddio di già “anni”) sono diventata mamma. E si sa che il corpo di una donna, diventata mamma, nel bene o nel male cambia sempre. E qui mi confiderò parlando di me stessa. Essendo alta un metro ed un tappo, pur non avendo proprio il fisico di Miranda Kerr (ahimé) faccio fatica a trovare vestiti nel quale non navigo di qua o di là.

Quel giorno, provando un abito griffato Mauro Gasperi (in ecopelle of course!), mi sono sentita finalmente bella. Mamma sempre, ma sicuramente donna. E questo è tutto grazie al talento di un grande designer. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Boutique Mauro Gasperi a Brescia

Boutique Mauro Gasperi a Brescia