Tom Ford presenta la fragranza Velvet Orchid dove gli accordi boisé e speziati del profumo originale Black Orchid lasciano posto ad una florealità impalpabile, ma ricca di contrasti.

Tom Ford Velvet Orchid

Tom Ford Velvet Orchid

Le note d’esordio di Bergamotto italiano e Mandarino Orpur rivelano una brillantezza fresca ed evocativa di gemme preziose. A queste si aggiungono note di canna da zucchero e miele. Il cuore è un tripudio di note floreali dalla conturbante corporeità. Gelsomino, olio di Rosa dalla Turchia e l’ammaliante opulenza dello Scent Trek™ dell’Orchidea Cattleya Leopoldii (un’orchidea fucsia originaria delle foreste costiere del Sud del Brasile) si intreccia con l’esclusivo accordo di Black Orchid Tom Ford. Fiori d’arancio, Assoluta di Rosa del Marocco, Eliotropina, Magnolia, Giunchiglia e Giacinto chiudono il tutto. La base della fragranza è pervasa da ricchezza e morbidezza.

Il Balsamo essiccato del Perù arricchisce la composizione con accordi dark. Labdano, legno di sandalo, e mirra resinoide Orpur smorzano con raffinatezza la base mentre la grandiosa eleganza di un accordo di suede naturale texturizzato e infuso con Vaniglia dell’Isola delle Comore unisce indissolubilmente Velvet Orchid alla pelle.

La bottiglia che racchiude questa preziosa fragranza riprende quella di Black Orchid ma declinata in viola intenso con un tocco di nero. Tom Ford Velvet Orchid è disponibile da questo mese al prezzo di 94 Euro per la confezione da 50ml e 133 Euro per quella da 100ml. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES