Nike si unisce a Pigalle, anche conosciuta come la Pain O Chokolat crew, per creare una collezione che introduce il basket come un vero e proprio stile di vita. La pallacanestro al cuore di questa collezione che propone le iconiche Nike Air Force 1 Hi e Lo, abbinate a canotta, pantaloncini, palla da basket e cappellino. | NIKE X PIGALLE PARIS: IMMAGINI CAMPAGNA

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

Impostata su una relazione lunga, un decennio tra Nike e Pain O Chokolat, la collezione Nike x PPP (Pain O ChoKolat, Pigalle Paris, Pompon) porta lo spirito della classe e della creatività parigina nell’abbigliamento sportivo.

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

La patina che si forma col tempo sul parquet del campo da pallacanestro, le superfici usurate da ore di gioco e il metallo arrugginito del canestro rappresentano la fonte di ispirazione per i trattamenti di tintura e tie-dye che regalano alla collezione un aspetto vintage. | COLLEZIONE NIKE X PIGALLE PARIS

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

Le Air Force 1 sono state sottoposte a tecniche solitamente utilizzate per la costruzione delle classiche stringate maschili, questo trattamento rinuncia all’imbottitura superflua aggiungendo stringhe in pelle e maxi occhielli in metallo dorato che accentuano l’aspetto da scarponcino da lavoro.

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

La tomaia in pelle è rifinita da un rivestimento lucidato che viene attenuato dall’utilizzo, regalando, in questo modo, unicità alla scarpa. Infine la suola trasparente rivela un motivo geometrico: un diagramma strategico disegnato da un allenatore che indica le mosse strategiche del basket. La collezione Apparel invece propone due canotte, due pantaloncini, una palla da basket e l’immancabile cappellino.

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle

Amo il fatto di condividere con la AF1 l’anno di nascita, mi piacciono questi piccoli dettagli. La mia intenzione è stata quella di ridare vita alla scarpa. Quando indossi un modello ne rivivi la storia, quindi, ho voluto dare risalto alla patina, alla tecnica di tintura e ai materiali in modo che dessero la sensazione di vissuto”, ha commentato Stéphane Ashpool, membro fondatore della PPP crew e ex giocatore professionista di basket. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Nike x Pigalle

Nike x Pigalle