Giorgio Armani presenta la 4^ edizione di Acqua for Life

Giunge alla sua quarta edizione il progetto Acqua for Life di Giorgio Armani che quest'anno arriva per la prima volta in Sri Lanka, in Costa d'Avorio e in Senegal.

Giorgio Armani estende la sua campagna Acqua for Life, in partnership con Green Cross International, giunta con successo al quarto anno consecutivo, concentrando le attività in zone dell’Africa Occidentale, America Latina e, per la prima volta, Asia del Sud, nello Sri Lanka, con carenze di acqua, per installare impianti di acqua potabile di cui beneficeranno migliaia di persone.

Acqua for Life

Acqua for Life

Quest’anno l’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo degli impianti in nuovi villaggi del Ghana, la Costa d’Avorio, il Senegal, la Bolivia , il Messico e il Sri Lanka.

Attraverso la costruzione di sistemi di rifornimento idrico nei villaggi e di sistemi di raccolta dell’acqua piovana nei complessi scolastici, Acqua for Life e Green Cross assicurano agli abitanti dei villaggi, e in particolare a donne e bambini, un accesso sostenibile all’acqua potabile sicura.

Giorgio Armani Acqua for Life

Nei villaggi con carenza d’acqua spesso tocca ai bambini in età scolare il compito di andare ad attingere l’acqua in sorgenti lontane, non di rado poco sicure, costringendoli a rimanere assenti da scuola. Nei villaggi boliviani della Municipalità di Charagua, la frequenza scolastica è aumentata grazie all’installazione di questi nuovi impianti idrici. Un forte incremento, in particolare delle bambine, si è registrato nei villaggi del Ghana che hanno beneficiato di Acqua for Life.

Green Cross e Giorgio Armani stanno garantendo a migliaia di persone l’accesso all’acqua potabile, la risorsa naturale più importante del pianeta”, ha affermato Marie-Laure Vercambre, Direttrice del programma Water for Life and Peace di GCI. “Siamo felici di continuare questa collaborazione nel 2014 ed emozionati all’idea di estenderla nello Sri Lanka, in Costa d’Avorio e in Senegal“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Giorgio Armani Acqua for Life

Commenti

comments