Quando si pensa a Burberry, tra le prime cose che vengono in mente, c’è senza dubbio l’iconico trench coat. Originariamente creato per proteggere gli ufficiali dalla pioggia e dal vento, nell’arco di oltre 100 anni il trench Burberry si è evoluto al punto da diventare un’icona che rappresenta l’intramontabile stile inglese.

burberry trench

Inizialmente il trench si chiamava Burberry Tielocken, brevettato da Thomas Burberry nel 1912. Il suo modello innovativo presentava una chiusura con cintura e senza bottoni ed era realizzato in gabardine, il tessuto brevettato che ha accompagnato gli esploratori nelle loro prime spedizioni al Polo. Nel corso degli anni si è evoluto, adattandosi alle mode del momento.

I trench Burberry vengono realizzati a Castleford, una città nel nord dell’Inghilterra, da maestranze esperte che uniscono le tecniche tradizionali agli sviluppi tecnologici moderni.

Per realizzare ogni capo sono necessarie circa tre settimane. Devono essere completati più di 100 processi altamente specializzati, ciascuno dei quali garantisce la qualità e l’aspetto unico per il quale il trench Burberry è famoso.

burberry trench

I trench Burberry si declinano in tre colorazioni tratte dall’archivio del brand: miele, pietra e nero. Per l’uomo e la donna sono disponibili nel taglio aderente, moderno e classico mentre per i bimbi è disponibile il modello Sandringham. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

burberry trench