Prada si da alla pasticceria: acquisita la Angelo Marchesi Srl

Prada Spa ha acquisito l'80% della Angelo Marchesi Srl, la storica pasticceria milanese fondata nel 1824 con sede in Corso Magenta.

Prada SpA ha annunciato l’acquisizione dell’80% della Angelo Marchesi Srl, proprietaria della storica pasticceria milanese fondata nel 1824. La nota pasticceria milanese è famosa per la sua produzione di pasticceria e cioccolato di qualità, nonché per il tipico “Panettone”.

Pasticceria Marchesi

Pasticceria Marchesi

Con questa nuova acquisizione, Prada punta alla valorizzazione e al rafforzamento strategico del marchio nell’ambito di futuri progetti di sviluppo sia a Milano – nei nuovi spazi di Prada in Galleria Vittorio Emanuele II – sia a livello internazionale.

Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato di Prada SpA, ha dichiarato: “Marchesi rappresenta un simbolo dell’eccellenza milanese e sono felice di aver raggiunto questo accordo con la famiglia fondatrice di questo storico marchio. Il nostro obiettivo è quello di collaborare fattivamente alla sua crescita nel totale rispetto della sua tradizione”.

Angelo Giovanni Marchesi ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di garantire lo sviluppo e la continuità del nostro storico marchio sugli stessi principi di qualità ed eccellenza che lo hanno sempre identificato nei suoi quasi due secoli di storia. Prada, milanese nel cuore e nella tradizione come noi, ci ha dato queste garanzie ed è quindi con soddisfazione e fiducia nel futuro che ho siglato questo accordo”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp