E’ un modello unico, tratto dalla prima collezione di borse della Maison e che si ispira al capo che ha segnato l’inizio della storia di Ports, la No. 10 Blouse. Ports 1961 presenta la No. 10 Bag.

Nel 1961 il fondatore Luke Tanabe decise di disegnare una collezione che aiutasse le donne ad affrontare un mondo lavorativo allora fortemente al maschile e pensò ad una camicia bianca in cotone egiziano dalle linee essenziali, capace di esaltare le forme di ogni donna pur mantenendo i criteri di rigore dei tempi. Ispirando al soprannome della moglie, chiamò la Blouse No. 10.

L’attuale direttore creativo del brand, Fiona Cibani si ispira quindi alla storia per la prima collezione di borse, una capsule composta da cinque modelli che debuttano con la collezione Autunno-inverno 2014/2015.

Ports 1961 presenta No. 10 Bag

Ports 1961 presenta No. 10 Bag

Realizzata interamente in Italia con i pellami più pregiati, la No. 10 Bag è una shopper orizzontale dalle linee pulite, con una particolare lavorazione a costa, che ne definisce la forma insieme all’inserto tondo e spezzato posto sul lato.

La borsa ha debuttato a Milano e successivamente a Parigi durante la fashion week. Durante questo mese sarà la volta di New York ed Hong Kong. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES