H&M, GAP e Levi’s: premiati come brand di abbigliamento più etici al mondo

H&M, GAP e Levi's premiati con il World's Moste Ethical Company come brand più etici nel settore dell'abbigliamento di moda.

E’ la quarta volta che H&M viene onorato con questo premio, che ricompensa le organizzazioni che continuano ad alzare il livello su un comportamento sempre più etico. Le società premiate sostengono la correlazione tra etica, reputazione e interazioni quotidiane con il proprio marchio.

H&M è una delle uniche tre aziende del settore abbigliamento premiata quest’anno, posizionata al secondo posto dietro GAP e prima di Levi’s.

Il giudizio si basa su cinque punti chiave: etica e conformità dei programmi (25%), reputazione, leadership e innovazione (20%), governance (10%), responsabilità d’impresa (25%) e cultura dell’etica (20%).

L’intera comunità di aziende più etiche del mondo crede che i clienti, dipendenti, investitori e autorità di regolamentazione premino la fiducia e che l’etica e il buon governo siano la chiave per guadagnarsela“, ha detto l’Amministratore Delegato di Ethisphere, Timothy Erblich. “H&M si unisce ad una comunità esclusiva impegnata a portare performance tra le principali pratiche commerciali. Ci congratuliamo con tutti ad H&M per questo straordinario risultato“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp