E’ la quarta volta che H&M viene onorato con questo premio, che ricompensa le organizzazioni che continuano ad alzare il livello su un comportamento sempre più etico. Le società premiate sostengono la correlazione tra etica, reputazione e interazioni quotidiane con il proprio marchio.

H&M è una delle uniche tre aziende del settore abbigliamento premiata quest’anno, posizionata al secondo posto dietro GAP e prima di Levi’s.

Il giudizio si basa su cinque punti chiave: etica e conformità dei programmi (25%), reputazione, leadership e innovazione (20%), governance (10%), responsabilità d’impresa (25%) e cultura dell’etica (20%).

L’intera comunità di aziende più etiche del mondo crede che i clienti, dipendenti, investitori e autorità di regolamentazione premino la fiducia e che l’etica e il buon governo siano la chiave per guadagnarsela“, ha detto l’Amministratore Delegato di Ethisphere, Timothy Erblich. “H&M si unisce ad una comunità esclusiva impegnata a portare performance tra le principali pratiche commerciali. Ci congratuliamo con tutti ad H&M per questo straordinario risultato“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES