Forbes ha stilato la lista del top 50 miliardari del 2014. Torna in cima alla classifica Bill Gates, dopo essere stato detronizzato negli ultimi quattro anni dal magnate delle telecomunicazioni messicane Carlos Slim Helu.

Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo

Bill Gates è l’uomo più ricco del mondo

Il patrimonio di Bill Gates è stimato a 76 miliardi di dollari. Secondo posto quindi per Carlos Slim Helu, seguito al terzo posto da Amancio Ortega, meglio noto come il padre di Zara.

Liliane Bettencourt e la sua L’Oréal si posizionano al posto 11 con 34,5 miliardi di dollari seguita da vicino da Stefan Persson, fondatore di H&M, con 34,4 miliardi di dollari.

Il gruppo LVMH ha fatto guadagnare a Bernard Arnault ben 33,5 miliardi di dollari. 17esimo posto per Larry Page (Google) seguito da Jeff Bezos (Amazon) con 32 miliardi.

Posto 21 per Mark Zuckerberg con 28,5 miliardi di dollari, che però si posiziona al secondo posto dei miliardari più giovani. Posto 42 per Phil Knight e la Nike con 18,4 miliardi di dollari e posto 48 per Michael Dell e i suoi computer con 17,5 miliardi.

I settori tecnologie e moda sono chiaramente in vantaggio e hanno fatto guadagnare ai loro investitori moltissimi dollari! A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES