Ispirata al mondo dell’alpinismo, all’isolamento dell’inverno e ai moderni esploratori, la collezione Autunno-Inverno 2014/2015 di Tim Coppens racconta la storia di un viaggio solitario attraverso la natura.
Tessuti di pregio sono combinati con materiali tecnici. La gamma di colori va dal blu al kaki passando per i plaid in blu e verdi, neri e accenti in grigio alluminio.

La stoffa in lana austriaca, leggera e impermeabile, è presente in tutta la collezione: plaid blu o verdi e semplici grigi, sia per cappotti che per camicie rigorosamente sfoderati così da mettere in risalto la qualità del materiale.

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15

I plaid in lana richiamano le montagne, mentre le pelli lussuose e le chiusure a cerniera a vista conducono alla praticità tipica delle missioni esplorative nella vita contemporanea. Cappotti trapuntati e bomber seguono le linee del corpo con le tipiche cuciture a vista delle collezioni Tim Coppens. Il kimono in lana Loden riprende la giustapposizione tra tradizione e modernità.

Con questa collezione invernale scopriamo anche la collaborazione Tim Coppens By Linda Farrow Galler, che da vita a un occhiale “oversized” dai dettagli cromati e intarsi grafici sui lati. I materiali includono montature in acciaio inossidabile nero, bianco e argento accoppiate all’acetato gommato e a lenti rivestite in nylon. Inoltre prosegue la partnership con Masterpiece per gli zaini e con Common Project per le calzature. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15

Tim Coppens Fall-Winter 2014/15