Riccardo Tisci veste la Air Force 1 di Nike

Sono sempre di più i designers che si avvicinano al mondo delle sneakers customizzando numerosi modelli. Ora tocca a Riccardo Tisci, che sceglie di reinterpretare l’iconica Air Force 1 di Nike, storica scarpa da basket.

A mettere le mani nella tradizione della mitica scarpa da basket firmata Nike, è lo stilista innovatore Riccardo Tisci.

Il designer ha scelto di “adottare” la famosa Air Force 1, facendola “sua” pur sempre mantenendo il DNA di Nike, con rispetto per l’eredità che la Air Force 1 porta con sé, nonché per i grandi campioni che l’hanno scelta nel corso degli anni.

Nike + R-T. Air Force 1

Nike + R-T. Air Force 1

Il risultato si traduce in quattro modelli, che spaziano da quelli più bassi a quelli alti fino al ginocchio. Il “tocco dell’artista”? Vivide strisce multicolor come leitmotiv nei vari modelli nonché dettagli innovativi nella Mid Calf e la Knee Hi Boot.

La scarpa è universale ma in qualche modo anche molto personale,” dice Tisci. “Viaggio per il mondo e vedo la gente indossare la Air Force 1 in molti modi diversi. Allora mi sono chiesto quale fosse l’essenza della Air Force 1. Come posso prendere quell’essenza e trasformarla nella mia interpretazione di stile? Per me, la Air Force 1 è priva di distinzione di genere, non appartiene a una città specifica, né riguarda uno stile particolare. E’ la comunità a decidere. E’ democratica. E’ amore.

Per vedere la collezione Nike + R-T. Air Force 1 nei selezionati negozi, dovrete pazientare fini a Marzo 2014! E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Nike + R-T. Air Force 1

Nike + R-T. Air Force 1

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp