Persol presenta Film Noir Edition, una capsule collection che celebra il patrimonio di stile del marchio, riportando sotto i riflettori un’elegante versione anni ’50 della Freccia Persol.

Persol Film Noir Edition

Scavando nel suo archivio, Persol ha scoperto che la classica Freccia Persol aveva ai tempi varie declinazioni, fra le quali la Freccia Phoenix, che oggi, reinterpretata con un tocco contemporaneo, rinasce in esclusiva per gli occhiali della Film Noir Edition.

Nasce così la capsule collection Persol Film Noir Edition, ispirata al genere ‘film noir’ in voga all’epoca, che propone due occhiali da sole e due da vista.

Persol Film Noir Edition

Persol ha reso ancora più evocativo il richiamo alle trame dei celebri film polizieschi rivelando l’ispirazione dei modelli: il Gangster (PO3072S), la Femme Fatale (PO3070V), il Reporter (PO3073V), il Detective (PO3074S). Quattro personalità che interpretano alla perfezione questa appassionante “movie collection”.

Persol Film Noir Edition

Ma non è tutto. Dalla prima settimana di marzo 2014, Persol lancerà il concorso Phoenix Reborn, un video contest finalizzato alla realizzazione da parte degli utenti di un mini film noir, sarà possibile accedere al concorso attraverso il sito persol.com. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Persol Film Noir Edition