In occasione della fashion week milanese, Italia Independent e Colmar Originals presentano una nuova capsule collection di capispalla e una Unique Edition di occhiali in quattro varianti.

Un sapiente mix di colori, texture e materiali tecnologici, che ha dato vita a ben nove capi imbottiti in piuma naturale.

Si parte con i piumini realizzati in tessuto di poliammide, ultraleggeri e idrorepellenti. Le varianti maschili, reversibili, sono proposte in 3 colori: army green, nero e blu scuro. A ciascun colore si abbinano altrettanti pattern “Fulmini”, nelle varianti arancio, bianconero e blu china. Due i piumini da donna, nei colori nero e blu scuro. Il tema “Fulmini” è qui usato per le fodere, rispettivamente bianconera e fucsia.

Italia Independent e Colmar Originals

Italia Independent e Colmar Originals

La seconda proposta per l’uomo è costituita da un blazer dal taglio classico, anch’esso imbottito in piuma naturale, realizzato in quattro varianti colore. E’ qui che prende vita il secondo tema scelto per la collezione, il “Gessato”. Gli abbinamenti possibili sono: nero con gessatura bianca o tricolore, verde scuro e nebbia, blu scuro e blu china.

Anche questa volta, i quattro modelli di occhiali si basano sul modello Italia Independent 090 con trattamento I-Peach che ricrea al tatto, il tocco del frutto. La nuova “Unique Edition for Colmar Originals” riprende texture e fantasie dei capi spalla. Due sono i modelli a base blu scura; una versione con fulmini fucsia sul frontale e una sulla quale spicca la gessatura blu china. I modelli a base nera sono caratterizzati invece dai fulmini bianchi o dalla gessatura tricolore, sempre sul frontale.

Italia Independent e Colmar Originals

Italia Independent e Colmar Originals

La collaborazione con Colmar Originals continua grazie all’ottimo feeling che si è instaurato tra i due team e al successo commerciale del prodotto della scorsa stagione. Le collaborazioni sono per noi molto importanti perché ci permettono di allargare i nostri orizzonti a livello di prodotto supportandole con il nostro core business: l’occhialeria. In questo caso ai piumini e al blazer, che esprimono al meglio il saper fare di Colmar, verranno dedicati 4 modelli di occhiali con il nostro nuovo trattamento materico “peach effect”, spiega Andrea Tessitore, Amministratore Delegato di Italia Independent.

Siamo entusiasti nel poter continuare la partnership con un brand di grande forza, prestigio e personalità come Italia Independent. Dopo un ottimo riscontro commerciale e d’immagine abbiamo deciso di allargare l’offerta proponendo due diversi concept di prodotto: il fulmine e il “gessato”, riprendendo sinergicamente gli occhiali per un total look elettrizzante“, aggiunge Mario Colombo, Presidente di Colmar Originals.

Italia Independent e Colmar Originals

Italia Independent e Colmar Originals

La seconda capsule collection firmata Italia Independent e Colmar Originals sarà disponibile da mese di settembre 2014. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES