Chiamarli “piumini” è riduttivo. Dopottutto, marchi di cosidetti “piumini”, ce ne sono all’infinito. Il genio di Goose Tech è proporre un capo assoluamente rivoluzionario, unendo artigianalità e tecnologia, per un risultato che può davvero definirsi con fierezza “Made in Italy”.

Il concetto è semplice (o meglio… bisognava pensarci però!). La piuma d’oca (80% piumino e 20% piumetta) diventa non solo “l’ingrediente principale” del capo, ma ne diventa addiritura protagonista. Tinte di vari colori e/o neutre, sono quindi loro stesse a creare le fantasie e i pattern esterni del piumino. Infatti un mix nei toni del verde e del blu crea l’effetto Camouflage, l’abbinamento tra piuma nera e bianca riproduce un elegante Tweed, la piuma nera, bordeau e praline un delizioso Bouclé mentre l’unione della piuma naturale e di quella bordeaux offre l’effetto Mouliné.

Goose Tech

Goose Tech

Goose Tech

Ecco la parte di collezione chiamata Upper Goose Tech. E come è possibile mi direte voi? Ecco il trucco: il rivestimento del capo, in poliuretano, è completamente trasparente! Così da esaltare al meglio la qualità e la bellezza della piuma d’oca, sempre garantendo il massimo del comfort come l’impermeabilità al 100% ma anche le proprietà anti muffa, antiallergico e ignifugo.

Cura meticolosa del dettaglio fino all’interno. La fodera infatti, realizzata e firmata da Larusmiani Milano, è in cotone egiziano ed è accessoriata con tasche porta accessori tecnologici, rimovibili ed utilizzabili come piccole shopping bag. Ecco le foto dei capi firmati Goose Tech, presentati per il loro grande debutto milanese, durante l’ultima Milano Moda Uomo. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Goose Tech

Goose Tech