Motivo principale della collezione Autunno-inverno 2014/2015 di Gabriele Colangelo è il formarsi di livelli, che si creano come alternanza tra luce ed ombra. Dal nero si passa al bianco attraverso toni più o meno intensi di grigi.

Singoli livelli di organza trasparente laserata sono rettangoli traslucidi, sovrapposti come lastre di vetri fumè. Nidi d’ape, in lana-seta optical, per coat e pull di linea over hanno effetto 3D. Jacquard di seta, ad alta risoluzione, riproducendo fotograficamente pennellate geometriche, disegnano bordi esterni irregolari di top e gonna.

Ricami di canutiglie e microcristalli illuminano superfici incise a motivi lineari, rendendo preziosi coat, di linea a matita, e felpe over con collo imbottito.

Gabriele Colangelo Autunno-Inverno 2014/15

Gabriele Colangelo Autunno-Inverno 2014/15

Gabriele Colangelo Autunno-Inverno 2014/15

Gli stivali in duplice altezza, percorsi da zip metalliche, sono in vitello opaco ed alternano alla variante monocroma quella bianco/grigio.

Gli accessori portano lampi di colore nella collezione con il lime, il soft pink, il blush e l’antracite che ritroviamo su zainetti e borse in nappa leggerissima. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES