Barbie in copertina? Bufera su Sports Illustrated Swimsuit Issue 2014

Come ogni anno è arrivato il momento di svelare la sexy modella che si è aggiudicata la prestigiosa copertina di Sport Illustrated Swimsuit Issue 2014...

Niente Irina Shayk o Kate Upton che tenga. Quest’anno Sports Illustrated cambia rotta e per la famosa copertina del numero dedicato ai costumi da bagno, mette in cover Barbie. Sì sì, avete letto bene. La famosa bambola Mattel posa in cover e accanto a lei si legge “La bambola con la quale è iniziato tutto“.

Un messaggio molto forte e chiaro di casa Mattel che ha dichiarato che Barbie non ha intenzione di scusarsi per le sue forme e il suo corpo malgrado le critiche sul messaggio che la Barbie trasmette alle bimbe. Sports Illustrated quest’anno celebra i suoi 50 anni mentre Barbie spegnerà 55 candeline, un’occasione speciale da festeggiare per entrambi!

La copertina sta già riscontrando molte critiche dato che una parte della popolazione USA pensa che la rivista Sports Illustrated veicoli l’immagine della donna oggetto e associare la Barbie a questo concetto non sarebbe una buona mossa promozionale. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Sports Illustrated Swimsuit Issue 2014

Sports Illustrated Swimsuit Issue 2014

Commenti

comments