Siete alla disperata ricerca dell’anima gemella? Oppure siete felici di essere single e volete rimanere tali? Facebook ha deciso di venirvi in aiuto rivelando la classifica delle migliori città italiane per vivere da single e la mappa delle prime cinque località della penisola dove è più frequente trovare la dolce metà.

Venezia, considerata da sempre in tutto il mondo una delle città più romantiche d’Italia, è in assoluto la migliore per le persone che amano la vita da single, mentre la siciliana Vittoria, in provincia di Ragusa, risulta il luogo dove gli utenti Facebook si fidanzano più facilmente.

Il social network ha identificato le prime 5 città dove chi è single tende a mantenere più a lungo nel tempo questo stato e a ritrovare in quel luogo il contesto ideale per il proprio stile di vita. Al primo posto troviamo, come detto in precedenza, Venezia seguita da Lecce, Milano, Cosenza e Salerno.

Chi al contrario cerca la sua metà dovrà partire in direzione della Sicilia dato che le prime due sul podio sono Vittoria e Siracusa, seguite da Cuneo, San Benedetto del Tronto e Civitavecchia.

Vogliamo fare il confronto con gli Stati Uniti? Tra le città preferite dai single troviamo Detroit, Los Angeles e solo al terzo posto New York seguita da Miami e Memphis. Se al contrario cercate un partner dovrete dirigervi verso Colorado Springs, El Paso in Texas, Louisville in Kentucky, Fort Worth e San Antonio, anche loro in Texas. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Looking for Love

Looking for Love