“12 anni schiavo” e “Saving Mr. Banks” al cinema | TRAILER

Il tema della schiavitù viene affrontato in modo vero nel film "12 anni schiavo" in corsa agli Oscar. Al cinema anche la storia dell'adattamento cinematografico di Mary Poppins in "Saving Mr. Banks".

Arriva al cinema questo giovedì 20 febbraio 2014 il film che ha vinto un Golden Globes come Miglior Film Drammatico e che è candidato A 9 premi Oscar, “12 anni schiavo“. Diretto da Steve McQueen, il cast conta Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Gimatti, Lupita Nyong’o e Brad Pitt.

Il film è una storia vera ed è tratta dal libro “12 Years a Slave” scritto dallo stesso Solomon Northup che racconta i suoi 12 anni di schiavitù.

Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo.

Locandina

Locandina “12 anni schiavo”

Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (interpretato dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita. | PHOTO GALLERY

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments