Non siamo noi a dirlo, è la scienza! Spotify ha svelato la playlist perfetta per allenarsi motivati.

Roar, Katy Perry

Roar, Katy Perry

Spotify ha collaborato con il dottor Costas Karageorghis, l’esperto mondiale di musica per l’esercizio e lo sport, per creare la playlist che farà sudare come mai prima d’ora. Per aiutare gli sportivi a rendere ancora di più durante questo mese di gennaio, Spotify ha collaborato con il Music in Exercise and Sport Group della Brunel University di Londra per creare la playlist perfetta per allenarsi.

La playlist è basata sulla popolarità delle canzoni e su pezzi che, è dimostrato, fanno lavorare più duramente sulla base del loro tempo (bpm), dello stile e del testo. Ecco la top ten della Ultimate Workout playlist:

1. Roar – Katy Perry
2. Talk Dirty – Jason Derulo ft 2 Chainz
3. Skip To The Good Bit – Rizzle Kicks
4. Get Lucky – Daft Punk ft Pharrel Williams
5. Move – Little Mix
6. Need U 100% – Duke Dumont ft A*M*E
7. You Make Me – Avicii
8. Feel My Rhythm – Viralites
9. Timber – Pitbull ft Ke$ha
10. Applause – Lady Gaga

Quando sincronizzi i tuoi movimenti al battito della musica, l’intensità del tuo esercizio aumenta grazie all’incremento del tempo della musica di uno o due BPM oltre il tuo livello abituale”, dichiara il Dottor Costas Karageorghis – Deputy Head (Research) of the School of Sport and Education alla Brunel University di Londra e Reader in Sport Psychology. “Questo intensifica l’allenamento con una differenza nello sforzo quasi impercettibile”. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES