E’ sempre delicato vestire i bambini, specie i più piccolini con look già “da grandi”. Un’impresa raramente eseguita con successo specialmente quando per dettaglio “da grande” si intende il maculato. E’ già difficile indossarlo per noi adulti, figuriamoci per i più piccoli!

Invece Roberto Cavalli ha fatto centro! Sarà che lui “mastica” il leopardato da sempre, una stampa che per lui è come il pane quotidiano. Come fare a non innamorarsi dell’abitino baby con corpetto maculato e gonna piena di tulle color rosa carne..? Per le bambine più grandi invece il maculato si fonde con una stampa floreale tropicale colorata e “juicy”.

Roberto Cavalli Newborn

Roberto Cavalli Newborn

Il maculato, ancora, si fonde con una delicata e romanticata stampa floreal rosa pallido per dare vita ad un trench da piccola “it-girl” con cappello abbinato. E per le occasioni speciali? Trionfa un magnifico pizzo nel classico color panna arricchito di perline e paillettes.

I maschietti adotteranno uno style rockettaro grazie al chiodo nero in pelle, o grazie al blazer con effetto maculato da indossare con pantaloni chino e t-shirt. Adorabile, il completo con pantaloni chino blu e maglietta stampa leoncino, riproposta all’identica nella collezione newborn. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES