15 onitsuka tiger x andrea pompilio

Finalmente possiamo scoprire la nuova collezione Autunno-inverno 2014/2015 nata dalla collaborazione tra Andrea Pompilio e Onitsuka Tiger. Giunta alla sua quarta stagione, la collezione Onitzuka Tiger X Andrea Pompilio rappresenta il perfetto connubio tra l’anima sportswear del marchio giapponese e lo stile cool e internazionale di Andrea Pompilio.

Onitsuka Tiger x Andrea Pompilio

Abbigliamento e scarpe si ispirano questa volta allo urban spaceman, un moderno cosmonauta metropolitano. Il mix di texture diverse, anche all’interno del singolo capo e l’utilizzo del multi- strato sono gli elementi chiave della collezione, insieme alle immancabili stampe grafiche che richiamano lo spirito underground metropolitano.

Capi tecnici si arricchiscono di tessuti e dettagli ricercati, sia per l’uomo che per la donna. Ne è un esempio il parka in Shetland, ornato da dettagli tecnici o il bomber boucle per la donna, con intarsi in neoprene e velcro.

Onitsuka Tiger x Andrea Pompilio

La linea di accessori richiama nuovamente lo spazio, attraverso una moderna interpretazione della storica scarpa “Himalaya”, tagliata in un mix di materiali come suede arancione e nappa stampata con fantasie geometriche bianche e nere per l’uomo e con un tocco più femminile dato dal boucle per la donna. A.R.

Onitsuka Tiger x Andrea Pompilio

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Onitsuka Tiger x Andrea Pompilio