Festival di Cannes 2014 | Jane Campion Presidente della Giuria

Dopo Nanni Moretti e Steven Spielberg, il Festival di Cannes ha scelto una donna per presiedere la Giuria dell'edizione 2014. Si tratta della regista di "Lezioni di Piano", jane Campion.

La regista, produttrice e sceneggiatrice neozelandese Jane Campion, sarà Presidente della Giuria al prossimo Festival di Cannes che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014.

Dopo Steven Spielberg, Jane Campion eredita lo scettro di Presidente della Giuria. La regista è nota per i film “Lezioni di Piano” nel 1993, e più recentemente ha diretto Meg Ryan e Mark Ruffalo nel thriller “In the cut“.

Jane Campion, Presidente della Giuria del Festival di Cannes 2014

Jane Campion, Presidente della Giuria del Festival di Cannes 2014

Sono venuta a Cannes la prima volta nel 1986 e da allora la mia ammirazione per la regina delle manifestazioni del cinema è cresciuta ogni anno. Glamour e professionalità si sposano alla perfezione in questo festival. E’ il paese delle stars, delle feste, delle spiagge e del business ma non si perde mai di vista la vera natura del festival: una celebrazione del cinema come Arte e una celebrazione del cinema proveniente da tutto il mondo“, commenta Jane Campion. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments