Alexis Martial presenta la sua prima pre-collezione Autunno-Inverno 2014/2015 per Iceberg con completi dall’impronta glaciale e strutturata.

Suddivisa in tre atmosfere diverse la Pre-Collezione è legata dai suoi accessori. La nuova donna Iceberg si distinguerà per le sue calzature: dalla pesante foggia rivisitata in modo attualissimo.

Per l’inverno prossimo il concetto si traduce sia in stivali a mezza gamba di cuoio spazzolato lucido con punta squadrata, sia in scarpe creepers con morbida suola di gomma color nero, vinaccia, bianco o grigio, oppure macchiato bianco e nero tipo sneaker. Tutti i modelli sono caratterizzati da dettagli metallici.

Il primo tema è caratterizzo da gonne asimmetriche in neoprene bianco e nero e sono indossate con maglie in lana chiné e soprabiti colorati. I look in tweed attingono agli archivi rinomati del brand e quindi presentano importanti particolari in pelle.

Il secondo tema spazia dall’animazione giapponese anni ’70 ad uno stile alpino sportivo. I maglioni sono a righe colorate e decorati con inserti in pelliccia. Il cinturino tipico del kilt di lana è rivisitato e poi mutato in motivo ricorrente per dare ai pezzi un tocco davvero speciale.

L’ultimo tema è molto più femminile e propone abiti dai drappeggi fluidi e stampe allover. I papaveri pop riportano in auge gli anni 70 alternandosi tra due proposte cromatiche: da un lato una scansione cupa e intensa improntata su nero-rosso-arancione-verde, dall’altro le tonalità invernali di grigio ghiaccio, bianco e azzurro. Ritroviamo i papaveri stampati anche su giacconi di pelliccia e i bomber. A.R.