Nell’ambito del progetto di sponsorizzazione dell’FC Barcellona, Replay Denim Zero° nasce come smart-premium denim tecnologicamente innovativo volto ad offrire ai giocatori del Barça un capo allo stesso tempo estremamente originale, casual ed esclusivo.

Dopo l’enorme successo riscontrato dal Denim Zero° creato per l’FC Barcellona, Replay ha deciso di includerlo nella collezione Autunno-Inverno 2013/2014 ed accontentare così i suoi clienti.

Ma cosa avranno mai di così particolare questi jeans? La tecnica consiste nell’indirizzare un flusso di cristalli di ghiaccio ad alta pressione sul tessuto denim per asportare l’indaco superficiale, producendo così un effetto di chiaro-scuri e creando un contrasto tra le zone blu indaco colpite dal ghiaccio e le zone blu intenso non abrase.

Frutto di una costante ed approfondita ricerca sul prodotto, questa nuova tecnologia a basso impatto ambientale consente un significativo risparmio energetico ed una riduzione del 90% del consumo d’acqua. Un finissaggio eco-creativo che trasforma ogni singolo denim grezzo in un manufatto dall’autentico sapore used.

replay denim zero fc barcelona

Per l’uomo i modelli sono due. Il Waitom con fit regular slim e gamba dritta e il modello Anbass dalla vestibilità stretta sulla coscia e leggermente più stretta sul fondo. Per la donna invece Replay propone il modello a vita bassa Rose dalla vestibilità sexy slim. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES