Giorgio Armani e Martin Scorsese, un duo vincente al cinema, che torna a collaborare per il nuovo capolavoro del regista, “The Wolf of Wall Street“. Ambientato negli anni novanta, il film racconta la vita del broker di Wall Street, Jordan Belfort, interpretato da Leonardo DiCaprio. Nel cast troviamo anche Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jon Favreau e P.J. Byrne.

Ad occuparsi dell’abbigliamento del cast è la costumista Sandy Powell, una vera leggenda in questo campo, che ha vinto vari Academy Award® per i costumi di “The Young Victoria“, “The Aviator” e “Shakespeare in Love“, e ricevuto per dieci volte la nomination per questo prestigioso riconoscimento.

Il periodo del power dressing a Wall Street trasmetteva un’immagine di grande forza. Ricordo molto bene quel periodo in cui i miei completi destrutturati emersero come emblema di successo. La personalità complessa di Jordan Belfort necessitava di un look che avesse la sua stessa forza e personalità. È stato un onore lavorare con Sandy Powell e con i miei amici Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio: da appassionato del cinema è sempre un privilegio poter collaborare con dei geni come loro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Il film verrà presentato oggi a Parigi mentre per la première mondiale bisognerà aspettare il 17 dicembre a New York.

Martin Scorsese, Giorgio Armani e Leonardo DiCaprio

Martin Scorsese, Giorgio Armani e Leonardo DiCaprio

Giorgio Armani ha rivoluzionato la moda maschile dandoci una nuova idea di eleganza, che è stata ed è tuttora al passo coi tempi. Con Giorgio abbiamo collaborato tante volte nel corso degli anni, ed è stato un vero piacere lavorare nuovamente insieme per raccontare una storia che mette in luce lo stile degli anni novanta”, ha dichiarato Martin Scorsese.

E non solo cinema. Giorgio Armani è amante dell’arte in tutte le sue forme e sarà lui a vestire la nostra Laura Pausini per il suo nuovo tour mondiale.

La cantante ha recentemente lanciato il nuovo album “20 The Greatest Hits” ed è partita ieri con il tour The Greatest Hits World Tour da Roma. Il 16 dicembre arriverà a Milano e volerà poi all’estero dove tra le sue tappe c’è quella al Madison Square Garden di New York il 6 marzo 2014.

Giorgio Armani per Laura Pausini

Giorgio Armani per Laura Pausini

Giorgio Armani per Laura Pausini

Giorgio Armani per Laura Pausini

Laura ha scelto un’immagine forte ed elegante per salire sul palco e si è affidata a Giorgio Armani. Giacche, top e abiti sono realizzati in tessuti leggeri e preziosi, a volte illuminati da cristalli Swarovski, e sono abbinati a pantaloni dalla linea maschile. L’impronta grafica è sottolineata dall’alternarsi di bianco e nero. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES