Si è svolta al Victoria and Albert Museum di Londra la quarta edizione dei WGSN Global Fashion Awards 2013 e ad aggiudicarsi il Menswear Designer è stato il giovane stilista inglese Oliver Spencer battendo nomi come Meadham Kirchoff, Christophe Lemaire e Dries Van Noten.

L’award premia il raggiungimento di obiettivi nella moda e nel retail design su scala globale. I vincitori sono stati scelti da una giuria internazionale, composta da figure speciali altamente selezionate che fanno parte del mondo della moda e dello stile, bloggers, modelle, designers, stylists e buyers tra i quali Livia Firth, Giles Deacon, Laura Bailey, Avsh Alom Gur, Bip Ling, Rebecca Minkoff, Lucy Choi, Bora Asku, VV Brown, Katie Eary, Jeremy Langmead di Mr Porter, Brooke Jaffe di Bloomingdale’s e Eric Jennings di Saks Fifth Avenue, ma anche da Lily Kamper, designer del GFA 2012 award e da Rankin, fotografo di fama mondiale, nonché vincitore della Hall of Fame del 2012.

Tra gli altri vincitori possiamo citare Nicholas Kirkwood che si è aggiudicato il premio Footwear and Accessories Designer e Christopher Bailey, CEO di Burberry, che è stato onorato con il Hall of Fame. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Oliver Spencer e Oliver Cheshire

Oliver Spencer e Oliver Cheshire