Valentino sfila a Shanghai per inaugurare la seconda boutique più grande al mondo

Valentino sceglie Shanghai per l'apertura della sua seconda boutique più grande al mondo. Per l'occasione viene lanciata una collezione inedita con un evento sfilata che celebra il Made in Italy

Situato nell’IAPM Mall in Huai Hai Zhong Road, nel cuore del quartiere finanziario della città, il nuovo flagship store Valentino vanta un’impressionante facciata di 3 livelli su Huahai Zhong Road e una superficie di oltre 790 m2. La boutique è stata progettata da David Chipperfiled ed è la seconda più grande al mondo, dopo quella milanese.

Sfilata Valentino a Shanghai

Sfilata Valentino a Shanghai

Sfilata Valentino a Shanghai

Gli spazi sono pervasi da particolari atmosfere ottenute con una gamma personalizzata di colori, materiali, superfici e luce. L’architettura è pensata per integrarsi con i prodotti esposti, utilizzando un ventaglio di materiali dalla sobria opulenza – terrazzo alla Veneziana grigio con graniglia di Carrara, legno, marmo, vetro, spesso pellame e soffici moquette – per focalizzare l’attenzione sulle collezioni ed evocare un senso di intimità. La finitura delle pareti varia da una stanza all’altra: specchi smerigliati si alternano su entrambi i lati a pannelli su misura o a tubi di vetro borosilicato, ottenendo per la parte del ready-to-wear, come scenografia, un effetto di drappeggi glacé.

Boutique Valentino a Shanghai

Boutique Valentino a Shanghai

I Direttori Creativi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, per celebrare questa occasione speciale, hanno disegnato una collezione unica di abbigliamento e accessori che è stata presentata con una sfilata-evento organizzata presso lo Shanghai International Cruise Terminal.

Il rosso viene interpretato nelle sue infinite sfumature, cromatiche e metaforiche, attraverso tutta la collezione, e viene privato delle connotazioni tradizionalmente glamour. Un rouge così caleidoscopico e sfaccettato che ogni donna può trovare il suo modo di portarlo, facendolo proprio. Il nuovo rouge Valentino è un’ode alla molteplicità; diventa quasi neutro: un non-colore. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Boutique Valentino a Shanghai

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp