I figli non ti cambiano la vita? Mmh vero dai. Ti cambiano il guardaroba, quello sì! Nessuna mamma vuole ammetterlo. Siamo tutte qui in balia dell’armadio, si fa per dire, dato che ormai metà di questo è stato catalogato come “darimetteretraqualcheanno-forse”.

Questi sono momenti in cui, tra un plasmon spiaccicato e una macchia di fango, tutta la nostra “rabbia” va a quelle mamme fortunate, quelle mamme vip, quelle che comunque sia, sono sempre vestite all’ultima moda, camminando a destra e sinistra (ma davvero?) anche su tacco 15, più plateau magari! Ecco. Non c’è giustizia. Ecco. Quello succede se ci fermiamo a guardare mamme robot come Victoria Beckham (sì, la stessa che si atteggiava da una sfilata all’altra con bimba sotto braccio come una pochette (disegnata da lei ovvio!).

Ma guardando meglio, oh stupore! Le “mamme vip” talvolta sono proprio come noi! Prendiamo come esempio Jennifer Garner. Dopo la nascita del terzo figlio, l’attrice aveva pensato di lasciare in sospeso la carriera, così come gli abiti da red carpet, preferendo decisamente un paio di jeans e qualche maglioncino comodo. Sì, ecco, ma non per questo Jennifer risulta oggi meno trendy!

Jennifer Garner in versione

Jennifer Garner in versione “Super-Mamma”!

A passeggio con la figlia, ecco una Jen molto casual, con occhiali da sole, che sicuramente servono a nascondere le occhiaie, più che proteggere dal sole, e con un accessorio prediletto da ogni mamma: un bel bicchiere di caffè per ricaricare le energie. Il dettaglio che ci ridà fiducia? La borsa! Sì, anche con un jeans e qualche maglioncino largo, basterà una sola it-bag a salvare il look! Qui una Prada, per l’esattezza.

L’attrice, che oltre a far la mamma, tornerà sul grande schermo a brevissimo con il film “Dallas Buyers Club“, ha scelto la nuova borsa in jacquard vichy con manici in vitello vintage, nella bellissima variante turchese/rosso della collezione Autunno-Inverno 2013 della maison italiana. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Prada Autunno-Inverno 2013/14

Prada Autunno-Inverno 2013/14