Dondup per il progetto Master in Design della Moda dell’Università di Urbino

Nel corso di una serata in Casa Dondup, il brand ha presentato il progetto “Master in Design della Moda” ideato dall’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino. I protagonisti? Cinque giovani designers alle prime armi, e alle prese con una capsule collection da realizzare per la prima volta per un brand di rinomo.

Riteniamo che sia molto importante stimolare e dare una seria possibilità lavorativa ai giovani di talento che nutrono una grande passione e hanno tanta voglia di mettersi in gioco per perseguire il loro sogno.” Una frase detta da Massimo Berloni, Presidente e CEO di Arcadia (La lezione di Massimo Berloni), riassume alla perfezione la filosofia di questo interessante connubbio tra Dondup e l’Università degli Studi di Urbino. | CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

Niente “giovani talenti” che ormai hanno già bene o male fatto le loro prove. Niente “scuola di moda alla moda” (e scusate la ripetizione). Niente evento super costruito e recitato al minimo dettaglio. Nulla di tutto ciò. Solo cinque giovani studenti, con tanti sogni in testa e tanta, tanta voglia di fare e di iniziare.

casa dondup università di urbino

Questo significa credere nei giovani, e dar loro davvero la possibilità di esprimersi concretamente, portando a termine un progetto, anzì, una capsule collection dopo averla seguita dagli inizi fino all’ormai fatidico arrivo in negozio.

Un progetto concreto e pieno di speranze per il futuro, con una grande e estrema attenzione e cura per il vero “Made in Italy”.

casa dondup università di urbino

Ecco qui il video della serata in cui, oltre a Stefano Pivato, Rettore dell’Università Carlo Bo di Urbino, Massimo Berloni, Presidente e CEO di Arcadia e Bernardo Valli, direttore del progetto e Preside della Facoltà di Sociologia degli Studi di Urbino, abbiamo incontrato i cinque talenti scelti per questo progetto: Lisa Venerucci, Ariola Krakulli, Leonardo D’Anzi, Margherita Binotti e Valentina Cardullo. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

casa dondup università di urbino

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp