Riteniamo che sia molto importante stimolare e dare una seria possibilità lavorativa ai giovani di talento che nutrono una grande passione e hanno tanta voglia di mettersi in gioco per perseguire il loro sogno.” Una frase detta da Massimo Berloni, Presidente e CEO di Arcadia (La lezione di Massimo Berloni), riassume alla perfezione la filosofia di questo interessante connubbio tra Dondup e l’Università degli Studi di Urbino. | CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

Niente “giovani talenti” che ormai hanno già bene o male fatto le loro prove. Niente “scuola di moda alla moda” (e scusate la ripetizione). Niente evento super costruito e recitato al minimo dettaglio. Nulla di tutto ciò. Solo cinque giovani studenti, con tanti sogni in testa e tanta, tanta voglia di fare e di iniziare.

casa dondup università di urbino

Questo significa credere nei giovani, e dar loro davvero la possibilità di esprimersi concretamente, portando a termine un progetto, anzì, una capsule collection dopo averla seguita dagli inizi fino all’ormai fatidico arrivo in negozio.

Un progetto concreto e pieno di speranze per il futuro, con una grande e estrema attenzione e cura per il vero “Made in Italy”.

casa dondup università di urbino

Ecco qui il video della serata in cui, oltre a Stefano Pivato, Rettore dell’Università Carlo Bo di Urbino, Massimo Berloni, Presidente e CEO di Arcadia e Bernardo Valli, direttore del progetto e Preside della Facoltà di Sociologia degli Studi di Urbino, abbiamo incontrato i cinque talenti scelti per questo progetto: Lisa Venerucci, Ariola Krakulli, Leonardo D’Anzi, Margherita Binotti e Valentina Cardullo. E.L.

casa dondup università di urbino