Si dice spesso che il legame tra mamma e figlia è tanto fusionale quanto complicato. Amiche, rivali, il confine è spesso sottile e va trattato con le pinze. Almeno, così dicono. Beh alcuni specialisti e amanti di grandi teorie griderebbero su tutti i tetti che vestire il proprio figlio a propria immagine è una pure follia. Saranno gli stessi che sostengono che vestire gemellini con le stesse tutine potrebbe conferire in loro gravi problemi di personalità. Eppure giuro che potrei citare nomi di fratelli gemelli cresciuti benissimo… anche se avevano gli stessi cappottini! Essendo io una mamma di una bimba di 15 mesi, non vedo l’ora, sì, lo ammetto, di vestirla come me. Anzì, ancora non era nata che aveva già le mie stesse sneakers. Sarei quindi un po’ disturbata? Beh.. forse eh… magari, anzì sicuramenente, ma per altri motivi. Chissà perchè è così forte il desiderio di riproporci in formato ridotto?

Mini Me, Mango Kids

Sarebbe una cosa spiacevole per i propri figli? Se non vado errata e non ricordo male, personalmente avrei saltato di gioia nella mia infanzia, all’idea di vestire look simili a quelli di mia madre! E quindi è ovviamente del tutto naturale, se anche oggi ho saltato di gioia all’idea di poterlo fare con la mia bambina (fin quando sarà d’accordo s’intende… ma se cresce come me, sarà comunque una fashion addicted!).

Mini Me, Mango Kids

Mini Me, Mango Kids

Parlando di trend “Mini Me” spunta Mango, che con la sua primissima collezione Kids (dai 3 ai 12 anni) offre numerosissimi look “copiati dalla mamma”. Per niente piena di fronzoli, fiocchetti e merletti, per la bimba ecco invece il chiodo in pelle, il jeans skinny dallo spirito rock, i pantaloni slim tartan, la camicia tartan, il maglioncino maculato black & white, le t-shirt stampate, il piumino lungo cinturato, il bomberino a fiori, e ovviamente … le scarpe!!!!!

Mini Me, Mango Kids

Mini Me, Mango Kids

Tutti i pezzi migliori del guardaroba femminile, tutti i grandi must-have dell’Autunno-Inverno 2013/2014, riproposti alla perfezione e nel minimo dettaglio, per piccole bimbe fashionistas! Scommetto di non essere l’unica ad impazzire per questa collezione! E.L.

Mini Me, Mango Kids

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Mini Me, Mango Kids

Mini Me, Mango Kids