Una donna femminile dall’eleganza apparentemente bon ton che sotto l’abito nasconde un’anima inquieta. Questa è la donna Elisabetta Franchi per la Primavera-Estate 2014.

Definita dal mistero e da audaci contrasti: tentazione e rigore, compostezza e sinuosità, scegliendo ora il bon ton, ora dettagli luxury che accentuano una femminilità provocante.

A capi oversize si contrappongono pezzi slim fit che sottolineano la silhouette. I tessuti sono trasparenti e sostenuti, si affiancano a capi dall’effetto bagnato e laminato, come immersi nella vernice lucida che li rende carichi di tensioni languide.

La re-belle di Elisabetta Franchi è attentissima agli accessori dalla doppia anima a contrasto: le trasparenze dei tessuti si traducono in materiali che svelano la pelle nuda; l’high heels è ora arricchito da stringhe ora da profonde scollature; la maxi pochette dalle linee pulite si sposa a materiali spalmati o stampa a lucertola per un effetto glam.

Elisabetta Franchi Spring-Summer 2014

Elisabetta Franchi Spring-Summer 2014

Elisabetta Franchi Spring-Summer 2014

Il tutto declinato in geranio, rosa selvatica fino ad arrivare a colori più caldi come il mandorla, il cannella e il caramello. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES