Atelier Les Copains è uno spazio multidisciplinare che vuole fungere da richiamo ed eco per la realtà artistica e culturale contemporanea, un luogo dedicato alle più innovative tendenze dell’arte. 150 metri quadri di spazio espositivo in Via Manzoni 21, un laboratorio dove fornire opportunità ai giovani talenti, valorizzare la creatività, elaborare progetti d’arte, organizzare eventi, incoraggiare nuove sinergie e collaborazioni con artisti, galleristi, critici e collezionisti.

atelier les copains thomas de falco

Dall’11 ottobre al 15 novembre ospiterà la mostra Rinascita dell’artista Thomas De Falco, uno dei pochissimi giovani artisti in Italia che opera manualmente attraverso la tecnica del wrapping, mediata nel suo lavoro dalla più antica arte della tessitura di arazzo a telaio.

atelier les copains thomas de falco

Il wrapping si basa sull’utilizzo di lana cardata, che l’artista raggruppa manualmente; a seconda di come viene distribuita e mischiata la lana cambia spessore e forma. Oltre ad alcune sculture tessili di De Falco, potrete anche vedere un performance video di 180 minuti. A.R.

atelier les copains thomas de falco

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

atelier les copains thomas de falco