Sportmax Spring-Summer 2014 | Milan Fashion Week

Bellezza femminile caratterizzata ed influenzata da colpi di pois. Ecco la nuova collezione Primavera-Estate 2014 di Sportmax presentata sulle passerelle milanesi.

L’ispirazione principale della collezione Primavera-Estate 2014 di Sportmax è la bellezza femminile, Feminine Beauty. Analizza e ripropone forme e movimenti della donna di oggi, esaltandola con dolcezza e sensualità. Restando sul suo approccio modernista e geometrico, rielabora una linea più morbida e leggera, rinnovandola tramite l’uso di materiali più soft e fluidi, comunque lavorati e drappeggiati quasi unicamente a rettangoli o a quadrati. | PHOTO GALLERY

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Gli abiti diventano sofisticati e relaxed, che accentuano i movimenti della silhouette, grazie alla scioltezza dei volumi ed alla libertà che lasciano al corpo. Si accoppiano orli e tagli laser, studiato appositamente per esaltare la bellezza e l’unicità dei tessuti utilizzati, che sono satin, sete o tecnici, e mettere in evidenza le nuove proporzioni e lunghezze.

La posizione di “tag” della stagione è occupata dai pois, che diventano il nuovo concetto grafico, morbido ed armonioso, un concetto che ruota attorno a tutte le forme circolari e tonde. Immedesimati in tutte le possibili variazioni, abbinamenti e dimensioni di texture e materiali, provando così tutti i mix inediti, che da sempre segnano uno dei punti forza dell’evoluzione del brand.

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Per i capi in pelle o sui pull oversize, pois ingigantiti fino all’astrazione; su abiti con leggeri inserti see-thought, troviamo applicati pois di sera trasparente; sulla maglia si collocano pois come sticker in fil coupé, devoré su seta o in pellicola vinilica. Troviamo, invece, maxi pois bianco su bianco o stampati su tuniche scivolose e fluide in crêpe o pantaloni morbidi in pijama; addirittura incontriamo i pois su sofisticati pizzi macramé e guipure.

I pois non rappresentano solo un elemento decorativo, ma sono il vero e proprio punto di partenza e di ispirazione per la costruzione della silhouette, come ad esempio quella ad intarsio di robe bustier decorati da giganti pois rosa o i wrap dress di linea ad “A”, dall’apparenza semplicissima.

I colori sono delicati e tenui, rispecchiano la “softness” e la femminilità della collezione: lemon, rose, beige rosato e vanilla sono resi più grafici da uno ricercato e studiato tocco di nero, mentre il crema sta al richiamo del bianco in semplice modo “nature”. I pois invadono anche il campi degli accessori: caratterizzano ed riaffermano il concetto della collezione le applicazioni a boules, che arricchiscono mules, sandali e sabot di pelle, i pompon realizzati in fur e suède dai tacchi alti e sinuosi, impreziositi da dettagli di plexi; animano anche la polka dot bag con tracolla in catena, realizzata in suède.

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Sportmax Spring-Summer 2014

Nuovo lancio per il brand è la “portfolio bag”, caratterizzata dalle doppie zip laterali e proposta nella vasta gamma di colori abbinati ai look o relazionata con i prints a pois.

Nella nuova collezione, troviamo anche un’edizione limitata di occhiali, presentata in passerella in preview della collezione realizzata con il cool brand inglese Cutler & Gross: “cat-eye“, i cosiddetti occhiali mascherine, realizzati in acetato lucido o opaco, con astinenza metalliche in palladio e lenti sfumate. Questa ‘limited edition” la potrete acquistare nel flagship store Sportmax di Milano ed in una seria di store Sportmax e Cutler & Gross selezionati nel mondo. N.F.

Commenti

comments