Reduce della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Vladimiro Gioia ha svelato la sua collezione Primavera-Estate 2014, durante la Fashion Week milanese.

Una prossima stagione segnata da intarsi di pelle. Intarsi ed intrecci realizzati minuziosamente e rigorosamente a mano, creand così l’illusione di un pattern. Contrasti cromatici e psichedelici che si abbinano anche al pitone o al coccodrillo.

Vladimiro Gioia

Vladimiro Gioia

L’alternativa al bianco e nero? Il viola e l’arancio, tinte juicy e accese. Pur essendo una collezione estiva non manca la pelliccia, che diventa dettaglio come sul gilet, oppure sul cappottino color champagne impreziosito da intarsi neri.

Vladimiro Gioia

Vladimiro Gioia

Non solo capi spalla, ma anche corpetti e gonne longuette o a ruota. Il clou della collezione? Due capi lussuosissimi e preggiati come la giacca in coccodrillo nero reso brillante da pietre in taglio diamante sui polsini e sulle spalle oppure il cappottino anch’esso in coccodrillo nero dal corpetto completamente ricamato con cristalli neri che creano un pattern geometrico con piccoli rombi. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Vladimiro Gioia

Vladimiro Gioia