A Venezia il glamour ha i capelli biondi. Indubbiamente. In abito da Red Carpet o meno, sono loro due ad aver fatto girare tutte le teste, e gli obbiettivi dei fotografi. Parlo della madrina della 70esima edizione della Mostra di Venezia, Eva Riccobono, e dell’attrice Scarlett Johansson, neo fidanzata con l’ex giornalista Romain Dauriac.

Le due lo hanno capito. Inutile imbarazzarsi di fronzoli e colori sgargianti. Basta un look semplice, un paio di pantaloni neri e un top dai dettagli grafici assolutamente black & white.

La top model siciliana così si è fatta paparazzare con una camicia bianca a pois neri, con taschino bianco dai profili a contrasto. Un look sobrio ma ultra vincente abbinato alla nuova borsa Gucci già must have: la Lady Lock nella versione in pelle nera con manico di bambù e chiusura metallica.

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

Eva Riccobono

Eva Riccobono

Scarlett invece ha incantato tutti con un look semplicissimo per la presentazione del film che la vede protagonista: “Under the skin“. Un paio di pantaloni neri a vita abbinati ad un top smanicato a righe black & wihite firmato Sonia Rykiel indossato con i suoi capelli sciolti e un viso acqua & sapone. Sarà questo il segreto delle donne più belle del mondo… la sobrietà! E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES