L’estate è periodo di flirt e malgrado il grande caldo, gli italiani single sono carichi per fare nuovi incontri durante le vacanze.

Scopriamo così che circa il 42% va in vacanza con gli amici, il 19% con la famiglia e solo il 15% parte all’avventura da solo. La tipologia di vacanza preferita è di gran lunga “il dolce-far-niente” tra sole o spiagge (43%), probabilmente per rilassarsi e liberarsi dallo stress di tutto l’anno lavorativo.

E il flirt in vacanza non è solo un sogno. Infatti un terzo degli intervistati ammette di aver avuto molte storielle estive durate sempre sotto i tre mesi.

Per trovare un nuovo amore, il posto ideale è ovviamente la spiaggia, seguita da vicino dal villaggio vacanza. Seguono subito dopo le gite in gruppo organizzate (34%) e i club vacanze dedicati ai single o ai genitori single (32%).

I più avventurosi però apprezzano anche il camping (22%), mentre per i più intellettuali risultano interessanti anche le gite in una capitale o città straniera (20%). Single italiani, siete pronti e carichi per le ferie? A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

meetic