Ideato da due newyorchesi, il brand innovativo di impermeabili Terra New York, conta nelle sue collezioni proposte che alleano al design anche la protezione. I modelli sono resistenti al 100% all’acqua (le cuciture sono tutte termo saldate), studiati come l’abbigliamento da sci (areazione per lasciar respirare il corpo) e al tempo stesso con un’immagine decisamente “moda”.

terra new york

terra new york

Spesso l’impermeabile non fa rima con moda. Le creatrici del brand hanno così risposto alla domanda : “Che cosa indossare quando piove e si è delle fashion addict?“. La risposta è arrivata dal poliuretano, resistente, leggero, impermeabile e termosaldabile. Quest’ultima caratteristica è importantissima dato che permette di non avere cuciture. In questo modo nessuna goccia di pioggia potrà mai entrare.

Pezzi chiave della collezione sono senza dubbio gli stivali “grigio fumo” Duane Road e il trench-coat Tribeca. Così, come le pochette che permettono l’uso di tablet e smartphone anche sotto la pioggia. Tutti i capi hanno nomi delle strade o dei quartieri di New York. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

terra new york

terra new york