Per celebrare il suo 80esimo anniversario, Lacoste affida una missione al designer Peter Saville: giocare con l’iconica polo L.12.12 e quindi ideare la nuova edizione della propria rinomata collezione “Holiday Collector Series“.

Anziché modificare la forma e il colore di questo pezzo di culto, ha deciso di sperimentare in modo giocoso con il coccodrillo. Così sia il colore bianco della polo che il verde del coccodrillo rimangono invariati. Saville muta solo l’animaletto in tantissime forme diverse, dallo scarabocchio alla linea o addrittura trasformandolo in una macchia nebulosa.

Peter Saville per Lacoste

Peter Saville per Lacoste

Il designer spiega: “Mi piace l’idea di mettere alla prova l’identità di un marchio. Quando si crea l’arte si fanno delle domande, mentre nel design tradizionalmente si danno delle risposte. Qui il logo è parte intrinseca del brand a tal punto che rimane presente anche quando non si assomiglia neppure più al famosissimo coccodrillo. Sono arrivato alla conclusione che l’identità di Lacoste sia eterna“.

La Holiday Collector Series conta due nuove versioni. L’edizione N.8 che propone una polo da uomo e da donna, bianche con una scelta di otto rivisitazioni del coccodrillo, una più divertente dell’altra. L’edizione limitata invece propone 80 pezzi da donna e 80 da uomo con una reinterpretazione singolare del coccodrillo. Ogni capo è certificato, numerato e firmato da Peter Saville. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Peter Saville per Lacoste

Peter Saville per Lacoste

Peter Saville per Lacoste