La gravidanza è un viaggio bellissimo ed emozionante. Un periodo prezioso che solo noi donne possiamo capire. Ma soprattutto chi ci è già passato, sa bene che oltre a tutta la poesia della fase… beh… ci sono anche un bel po’ di inconvenienti! Pelle secca, smagliature, nausee e intolleranza a tanti profumi (anche ai più buoni!). E dopo l’arrivo del bébé… occhio ai capelli che se ne vanno a pugni durante l’allattamento. Una meraviglia… Ovviamente basta un po’ di santa pazienza (sì perchè mica si risolvono cosi facilmente) e una buona cura di sé stesse.

Lush si è interessato alla “cosa”, dedicando a tutte le future mamme una gamma di prodotti dolcissimi e coccolosi!

Dal profumo delicatissimo e fresco, adatto anche a chi soffre di nausee (così dicono), ecco la Vellutata Dream. A base di camomilla blu, aloe vera e lavanda, è così delicata che la si potrà usare anche per il pargoletto!

Per chi invece preferisce il relax di un bagno caldo, lo potranno fare in compagnia di Butterball, la ballistica dal profumo di vaniglia e ylang ylang, con scagliette di burro di cacao per idratare anche la pelle.

lush gravidanza

Dal terzo trimestre soprattutto, inizia l’incubo delle smagliature! Niente panico! Ecco lo scrub-balsamo Copacabana che mantiene la pelle elastica e previene le smagliature. In più, è facile e rapido da usare. Basta passarlo sulla pelle bagnata, direttamente sotto la doccia ed è subito magia: il trito di riso e mandorle esfolia la pelle, il burro di cacao e il burro di karité la idratano e nutrono.

Un prodotto ideale anche per preparare i poveri capezzoli alla prova dell’allattamento! A fine gravidanza è ora di idratare al massimo il pancione. Nulla di meglio di Parole Di Burro: un balsamo corpo ricco da usare sulla pelle bagnata prima di indossare l’accapatoio.

Una piccola meraviglia realizzata con burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, karité, olio di mandorle (che in gravidanza non può mai mancare) e infuso d’avena lenitivo. Voglia di far la tinta ma paura dei prodotti troppo aggressivi in questo momento delicato? Ecco Henné! Disponibili in 4 tonalità e privi di sali minerali gli Hennés di Lush donano un colore naturale e ricco di riflessi.

Infine eccoci.. Il neonato è finalmente arrivato… l’allattamento va a meraviglia… i capelli invece un po’ meno! Se anche voi trovate chili di capelli nella doccia, sulla spazzola, ma anche appiccicati al divano (sì, sì!) ecco Radici.

Un massaggio pre-shampoo che prende il problema alla radice per far diventare forti e sani i capelli fragilizzati. Basta applicarlo prima dello shampoo su radici e lunghezze e tenerlo in posa 20 minuti. L’ortica, l’infuso di menta, il miele e l’olio d’oliva contenuti nel prodotto faranno il resto! Ecco tanti segreti per una non dolce ma dolcissima attesa! E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES