Si sono conclusi lo scorso fine settimana i Nastri d’Argento. I premi al mondo del cinema organizzati ogni anno al Teatro Antico di Taormina.

Applauditissimo Giuseppe Tornatore che per la premiazione ha indossato un completo grigio Giorgio Armani. Il regista si è aggiudicato sei premi tra cui Miglior Regista e Miglior Film 2013 con “La migliore offerta“. In Giorgio Armani anche Filippo Scicchitano premiato con il “Guiglielmo Biraghi“.

Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore

Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano

Persol, invece, in qualità di partner, ha organizzato il premio Personaggio dell’anno Persol ed ha omaggiato Maria Sole Tognazzi, autrice del soggetto, della sceneggiatura e regista di “Viaggio sola“.

Alessandro Gassman

Alessandro Gassman

Maria Sole Tognazzi

Maria Sole Tognazzi

Supporta l’evento anche Hamilton, con il Premio Speciale “Hamilton Behind the Camera Award – Opera Prima” consegnato ad Alessandro Gassman per il film “Razzabastarda“, film che segna il suo debutto alla regia. L’Award è stato consegnato a Gassmann dalla madrina del brand, Valentina Logovini.

Il cinema italiano è stato il protagonista principale alla 67° edizione dei Nastri d’Argento di Taormina grazie alla presenza di personalità quali Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Valeria Golino, Jasmine Trinca, e ravvivato inoltre da volti noti dello spettacolo come Gianni Morandi e Cesare Cremonini. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

Valeria Golino

Valeria Golino