Simona Barbieri propone quattro universi diversi per la collezione Primavera-Estate 2014 Twin-Set Girl.

Con Black and Poppy on Paryrus Paper si indicano macchie di china su candida carta bianca da cui emergono righe, pois e fiori per un elegante gioco di contrasti. La maglieria ricamata, la fantasia jaquard, i filati moulinè sono pensati in abbinamento ad abiti bon ton e a stampe monocolore in cui si afferma, quale protagonista indiscusso, il romantico papavero rosso.

Protagonista della linea Blueberry Field Forever è il blu, simbolo dell’estate che viene mischiato a stampe floreali. Il mood romantico è espresso con l’utilizzo di pizzo declinato in tinte fade.

Twin-Set Simona Barbieri Girl Spring-Summer 2014

Twin-Set Simona Barbieri Girl Spring-Summer 2014

Twin-Set Simona Barbieri Girl Spring-Summer 2014

Voglia di libertà e sfumature solari per Not Only White. Ramage naturali per stampe o ricami su garze e crinoline; grigio mélange per felpe e jersey con dettagli in oro chiaro e strass per uno stile Chanel in chiave girlish.

Un Opalescent Garden dai toni cipriati, quasi timidi, al profumo di frutta ed agrumi. Siamo in piena estate ed è la pura luce ad invadere la quotidianità. Il cotone si riempi di fiori, la georgette è ricamata a mano, la maglieria viene invasa da paillettes e il denim da pietre e perle: l’estate è finalmente arrivata! A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES