Prenderanno il via il 1° ottobre i corsi accademici dell’Istituto Secoli, rivolti a giovani neo-diplomati e neo-laureati che hanno voglia di dedicarsi al mondo della moda.

I Corsi Triennali offrono una formazione completa su tutti i passaggi della progettazione di una collezione moda, dall’idea alla realizzazione pratica.

I Corsi Annuali si focalizzano sulla progettazione del cartamodello e sulla confezione. Gli iscritti sono principalmente giovani orientati verso la carriera del modellista o laureati o diplomati di altre scuole/università di moda e design che vogliano approfondire la propria formazione tecnica.

Infine i Corsi Master di Modellistica con l’obiettivo di costruire dei percorsi formativi per giovani laureati in fashion design che vogliano completare la loro preparazione nel campo della progettazione tecnica del capo (la modellistica e la confezione) per poter intraprendere quelle professioni (il modellista o il sarto) o per poter acquisire quelle competenze necessarie per esprimere al massimo la loro creatività.

Sul sito secoli.com troverete tutte le informazioni dettagliate su ogni corso e potrete scaricare il programma completo. A.R.