Gucci apre nel quartiere di Brera il primo flagship store interamente dedicato all’uomo. Di fronte alla celebre Pinacoteca, lo store di 500 mq è stato disegnato dal direttore creativo Frida Giannini. Suddiviso su tre piani, il negozio offre uno spazio dedicato al Made to Measure.

Il concept innovativo di Frida Giannini, un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare. Una serie di pannelli retroilluminati con l’iconico motivo Diamante conducono all’interno del negozio.

Negozio Gucci in Brera, Milano

Negozio Gucci in Brera, Milano

Tradizionali materiali di Gucci, come il palissandro e l’ebano, sono arricchiti da nuovi elementi quali il marmo grigio opaco – utilizzato esclusivamente nelle boutique Gucci per l’uomo – il vetro scanalato, caldo bronzo spazzolato e specchi e vetri fumé che evocano l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.

Negozio Gucci in Brera, Milano

Al piano terra troverete le collezioni uomo di abbigliamento, calzature, valigeria, piccola pelletteria, occhiali da sole, orologio, gioielleria e fragranze. Al primo piano invece si trova lo spazio Made to Measure e Made to Order. Il piano inferiore ospita un’ulteriore selezione delle collezioni di abbigliamento e calzature, la seteria e un assortimento di occhiali da sole e cinture.

Negozio Gucci in Brera, Milano

La boutique Gucci di Brera sarà la prima ad offrire la capsule collection “Lapo’s Wardrobe” disegnata dal direttore creativo Frida Giannini e Lapo Elkann. La collezione Made to Measure “Lapo’s Wardrobe”, è una testimonianza contemporanea della sartorialità classica ed include 27 look di cui 23 per l’uomo e 4 per la donna. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Lapo’s Wardrobe by Gucci

Lapo’s Wardrobe by Gucci

Lapo’s Wardrobe by Gucci

Lapo’s Wardrobe by Gucci