Faccio una premessa. A me l’uomo metrosexual non piace. Io non voglio dover litigare col moroso per lo spazio dei prodotti di ognuno sulla mensola del bagno. Non voglio che passi più tempo di me a prepararsi. Per intenderci: sono quella che se mai dovessi tornar a casa e trovare lui che si fa la manicure…. beh chiuderei la porta con la classica scusa del “vado a prendere il pane” per non tornare mai più. Ecco!

Ma questo non significa che voglio invece un uomo che non si curi. L’uomo è bello “nature” ok. Ma “naturalmente curato”! Mi spiego? Sephora ha capito tutto! Inanzittutto col packaging! Non sia mai che sul suo bagnodoccia ci sia una scritta, un disegno, un dettaglio un’immagine vagamente forse femminile. Qui cari miei si ricerca l’essenziale! L’E-SSEN-ZIA-LE! Così, il marchio ha creato una gamma di prodotti dal packaging nero. Ecco.

Più essenziale di così… Pochi prodotti ma buoni, quindi! Prima di tutto, un gommage in gel per eliminare le impurità del viso. Noooo tranquilli… nessuno sta cercando di struccarvi! Ma provate un po’ a passare un cotone umido sulla vostra pelle dopo una giornata tra metro, traffico, fumo, smog e quant’altro… e poi ne riparliamo!

Sephora Man

Sephora Man

Sephora Man

Oltrettutto, Sephora sa bene che l’uomo è impaziente per natura. Ecco quindi un prodotto che agisce rapidamente, da sciacquare veloce, per un risultato immediato. Anche se non vogliono farcelo vedere…. anche gli esemplari della specie maschili hanno paura della prova costume! Eh beh sì… un anno interno a mangiare cibi pronti surgelati prima di sorseggiare una birra e un amaro sul divano davanti ad una carrellata di episodi dei Griffin o di Dexter non aiuta. Eccome se non aiuta. Ma meno male che ci pensa Sephora al fisico del nostro lui prima delle vacanze al mare.

Con un gel rassodante e tonificante per addome e vita. Pare che dopo 1 mese di trattamento, la perdita di centimetri è assicurata!!! Perchè non provare? Infine ecco il mio prodotto favorito… Se sembra andare di moda la barba di 3 giorni o più, a tante donne (me compresa) quest’ultima fa veramente impazzire! Un po’ meno invece… i baci pungenti… Per tutte le donne come me quindi (o meglio… per i nostri uomini), Sephora ha ideato un fluido per una barba morbida… che non punge! Non solo funziona per tutti i tipi di barba, ma inoltre lascia anche la pelle bella idratata. E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES