Woolrich John Rich & Bros. presenta la nuova collezione maschile per la Primavera-Estate 2014 ispirata a due grandi temi.

Ad ispirare il primo tema della collezione è una piccola isola chiamata Zavikon, al confine tra USA e Canada, e che negli anni ’70 veniva usata da Woolrich come meta per i dipendenti e le loro famiglie per le vacanze estive.

woolrich

woolrich

Così nasce “Private Island“, mare e terra, due elementi che rappresentano la vita quotidiana sull’isola, il sailing e boating, e la spiaggia, il surf, le gite in bicicletta e lo stile di vita casual della vacanza. In questa collezione troviamo la Redstone Jacket in tessuto semitrasparente e declinata in colori accesi come il dark Royal, olive green e bright sunset yellow o ancora la giacca South Bay Jacket deorata con fantasie nautiche e Hawaiane. Presenti anche i capi del teton group in felpa e velluto con lamina tecnica. Non mancano poi polo e t-shirt in cotone e nylon.

Secondo tema prende ispirazione dal film Fitzcarraldo ambientato nella foresta amazzonica a cavallo tra ‘800 e ‘900. Ritrae un’eleganza maschile ricercata e funzionale che, per esigenze ambientali, si caratterizza con tessuti leggeri e naturali per preservare dal caldo, ispirandosi ai colori della natura amazzonica. Non solo il mood si ispira all’abbigliamento sartoriale dell’epoca, ma anche ai capi degli esploratori. Cosi troviamo sahariane e parka multi tasche e cappelli ampi per proteggersi dal sole.

Imperdibili il parka Byrd Camou Stream Coat e il Laminated French Terry, dalla linea a bomber, con collo antivento. Altro capo rappresentativo è la Rockport Jacket, corta e bicolore con front in pelle, nelle varianti colore Brown Blue e Waxed Green. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

woolrich