La Regina delle Montagne, Rigi, immersa nelle Alpi sopra la Svizzera, fa da sfonda alla nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2013/2014 di Brioni. Ad immortalare la collezione uomo, il fotografo newyorchese Collier Schorr, che propone scatti in bianco e nero dallo stile documentario neo-realista. L’uomo Brioni si distingue, tracciando un netto contrasto con le nuvole e la rigorosità delle Alpi.

Collier è stata in grado di cogliere in maniera sensazionale l’eleganza perfetta, avendo grande cura nel rispettare la tradizione Brioni. Le immagini svelano uno stile ineccepibile con un tocco di oscurità e desiderio“, ha dichiarato Brendan Mullane, Direttore Creativo di Brioni.

Brioni Fall-Winter 2013/2014

Brioni Fall-Winter 2013/2014

Brioni Fall-Winter 2013/2014

Ho optato per il bianco e nero; questi colori trascendono qualsiasi tempo e rimandano ad una formalità assoluta, così come gli abiti di Brioni. La silhouette è impeccabile come in epoche passate, quando il glamour era raffinato e lontano da ogni ostentazione”- ha aggiunto Collier Schorr. “Lavorare nel suggestivo scenario delle Alpi è stato un ottimo modo per giocare con le forme, mescolando le silhouette con le vette delle montagne”. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES