E’ in corso il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, che si chiuderà oggi, 2 maggio. Tra le numerose creazioni, che saranno presentate per la prima volta al mondo, figurano gli orologi della linea Premier dal look assolutamente innovativo e dotati dell’esclusivo calibro Kinetic di Seiko.

L’essenza della collezione Premier risiede nel punto d’incontro tra classicismo e modernità, con un design raffinato che propone una cassa dalla linea slanciata e un quadrante tridimensionale.

Questi orologi dotati di calibro Kinetic, sono alimentati dal movimento di chi li indossa. Nessuna sostituzione di batterie, nessun inconveniente, nessun impatto ambientale, soltanto la rilevazione affidabile e precisa del tempo. Seiko Kinetic offre il meglio dei due universi: la precisione del quarzo e il fascino pratico e tradizionale dell’orologio alimentato dal movimento.

Seiko Kinect

Seiko Kinect

Seiko Premier

Seiko Premier

Il primo, il calibro 5M84 apporta nuove funzionalità alla tecnologia Kinetic di Seiko. È dotato di una riserva di energia della ragguardevole durata di sei mesi. Se lo indossare funziona normalmente, se lo togliete il funzionamento si arresta e riprende quando lo indossate nuovamente.

Il calibro Kinetic Direct Drive invece può essere alimentato sia dal rotore durante il movimento che ruotando la corona, come accade con molti orologi meccanici. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES