Miuccia Prada presenta la mostra su Il Grande Gatsby

Gli eccitanti anni '20 rivivono nel film di Baz Luhrmann "Il Grande Gatsby". Miuccia Prada e Catherine Martin lanciano la mostra dedicata ai costumi del film a New York.

Al via oggi la mostra itinerante “Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby“, che fino al 12 maggio 2013 accoglierà i visitatori presso l’epicentro Prada di New York, 575 Broadway.

Una raccolta dei costumi disegnati da Miuccia Prada e dalla costumista Catherine Martin per il film “Il Grande Gatsby” del regista australiano Baz Luhrmann e che aprirà il Festival di Cannes il prossimo 15 maggio.

La mostra si sposterà poi a Tokyo dal 14 al 30 giugno e infine all’IFC Mall di Shanghai a metà luglio. L’esposizione combina abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli a schizzi, foto di scena, filmati del backstage e trailer del film.

Manichini indossano i look dei personaggi del film e sono accompagnati da video tratti dalla pellicola. Lamé metallico iridescente, paillettes, taffetà di seta, pelliccia colorata e velluto prendono vita in questa meravigliosa mostra.

In concomitanza con l’apertura della mostra, si svolgerà la première della pellicola all’Avery Fisher Hall presso il Lincoln Center di New York, prima, che vedrà sicuramente la partecipazione degli attori protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Isla Fisher e Joel Edgerton. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Il Grande Gatsby

Il Grande Gatsby

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp