Issey Miyake lancia una nuova fragranza ispirata agli iconici tessuti plissé della maison. Si chiama Pleats Please ed è stato composto da Aurélien Guichard.

Nelle note di testa troviamo la frizzantezza del nashi, un frutto dal particolare aroma ibrido tra pera e mela, con un accento dominante di pera. L’allegria e la luminosità del bouquet fiorito aggiungono alla composizione delicatezza ed estrema femminilità.

Le note di cuore esprimono gioia ed ottimismo, dando vita ad una sensualità delicata. Il fiorire della peonia fresca e del pisello odoroso donano un tocco di freschezza e sensualità a fior di pelle e conferiscono profondità alla fragranza. Le note di fondo prolungano la scia dolce su un accordo legnoso e vibrante di cedro, patchouli, vaniglia e muschi bianchi.

Anche il flacone reinterpreta il plissé. Ha la forma di un poliedro dalle multiple sfaccettature mentre il tappo prende le sembianze del calice di un fiore, una fine astrazione plissettata che vuole simbolizzare al contempo un fiore bianco e il tessuto Pleats Please.

La fragranza, che arriverà nelle profumerie convenzionate dal 15 maggio, è accompagnata da un latte per il corpo e un deodorante spray. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Pleats Please, Issey Miyake

Pleats Please, Issey Miyake